CASALE T&A

La villa Angiolillo, ora Casale T&A, tra i suoi illustri personaggi, ospitò Liz Taylor e Antony Queen e venne utilizzata da Federico Fellini come set nel Film “Le Notti Di Cabiria” (1957) che come interprete aveva la moglie Giulietta Masina.

La proprietà negli anni 90 passò alla Famiglia Appolloni, infaticabili Costruttori Romani, che in quegli anni erano già proprietari del rinomato Grand Hotel Helio Cabala, dove, anche qui nel periodo dove fu prodotto il famoso filma “Cleopatra”, soggiornarono Liz Taylor e Richard Burton, oltre ad essere la sede logistica della Nazionale di Calcio Italiana nei mondiali degli anni 1990 e famoso luogo della dolce vita romana, le cui celebrità di ogni categoria amavano trascorrere e concludere le serate mondane iniziate a Via Veneto nel cuore di Roma.

All’interno del grande parco si trovano angoli incantevoli come il roseto, il laghetto con i suoi simpatici abitanti, l’uliveto, il pozzo dei desideri e il boschetto dei pini. Il grande salone, recentemente ristrutturato, si caratterizza per il tetto con travi a vista e i due mezzi piani che ne movimentano la prospettiva. Può ospitare fino a 250 persone sedute e oltre 300 per ricevimenti in piedi. La sala del camino, arredata e accogliente è l’ideale per momenti di relax. Il patio con le vecchie scuderie, adiacente al salone principale, può all’occorrenza essere coperto e ospitare diversi momenti del ricevimento.

Il Casale è provvisto anche di grandi spazi interni: Il grande salone, si caratterizza per il tetto in legno con travi antiche a vista, e per la mancanza di sostegni interni, garantendo così la visibilità e la compagnia di tutti gli ospiti nel salone. Può ospitare fino a 250 persone comodamente sedute e ben visibili le une dalle altre.

Lo stesso salone è architettonicamente movimentato su due livelli e qui nasce la sala del grande camino, arredata e accogliente, l’ideale per momenti di relax e perfetta negli eventi e matrimoni invernali. Adiacente il grande salone, con accesso dallo stesso è possibile accedere al patio con le vecchie scuderie, che dotato di tetto scorrevole, all’occorrenza può essere coperto e ospitare diversi momenti del ricevimento. La Tenuta, grazie al grande parco che la circonda è lo scenario perfetto anche per l’organizzazione di ricevimenti di Battesimo, Comunioni e feste private in genere.

È POSSIBILE VISITARE LA VILLA SOLO SU APPUNTAMENTO

Dove siamo

Via Appia Antica, 310
00134 – Roma (RM)

Contatti

Tel. 339.7472565 – Fax 06.79845371
info@casaletea.it // www.casaletea.it